commercial photography locations

Pagine

domenica 28 luglio 2013

Settimana di allenamenti e gara di Penne

Questa settimana mi sono fatto uno sconto sugli allenamenti. 5 uscite (gara compresa) invece che 6. Naturalmente anche i km sono stati meno, 52.
Il caldo è sempre più opprimente, ma io faccio finta di niente e mi alleno regolarmente nel tardo pomeriggio. 
Per la gara settimanale, io Cristian e Antonietta, abbiamo raggiunto Penne dove alle 21 si sarebbe svolta la 30^ edizione della Notturna di Penne!
L'atmosfera è veramente bella. Peccato che l'altra metà del mondo dei runners fosse a Roccaraso per la pur bella gara dei 3 comuni. Anche senza di loro, gli iscritti a Penne sono comunque 600 e lo spettacolo è sempre molto bello!
Quest'anno, però, c'è una grande novità. La gara è stata totalmente ripensata. L'itinerario modificato! Ora non interessa più la circonvallazione esterna, ma tutto il centro storico e medioevale. Ora è davvero suggestivo, ma anche molto difficile! Salite e discese, rampe, rampette, deviazioni secche, strettoie, che rendono la gara molto molto tecnica. Il problema è che questo bell'itinerario va percorso ben quattro volte!
Alla partenza, ancora mi accodo a Cristian che va sempre forte, ma a differenza delle altre gare, vuoi il caldo, vuoi il timore dei "4 giri", piano piano lo lascio allontanare, rimanendo a gestirmi i vari passaggi in assoluta tranquillità.
Alla fine sono arrivato 63° assoluto con la media di 4.06/km. qui la classifica.
Questa volta mi devo accontentare di essere arrivato 4° assoluto di categoria, a soli 10'' dal 3°, vabbè! 
 
Alla prossima gara!
Suerte!!!

Nessun commento: