commercial photography locations

Pagine

domenica 21 luglio 2013

Tra allenamenti e gare...

Un'altra settimana è passata. Sembra ieri quando domenica scorsa mi trovavo a Castel del Monte per la bella gara organizzata dal mio amico Marcello e invece è passata una settimana. 
Anche se il caldo si fa sentire, naturalmente gli allenamenti e le gare continuano. 
Per la gara settimanale, io Cristian e Paolo, abbiamo raggiunto Tocco da Casauria dove alle 20.30 si sarebbe svolta la quarta edizione della Notturna Toccolana!

20.07.2013 - 4° Notturna Toccolana

Per me sarebbe stata la mia prima esperienza e non ho idea di quello che sarebbe stato il percorso. 
Arrivato con un certo anticipo, mi sono divertito molto a salutare tanti amici runners e non. 
Un abbraccio, un saluto, una foto, sono cose che non mi faccio mai mancare!
Alla partenza, mi accodo a Cristian che ultimamente ha "un tigre nel motore" e un passo gara di tutto rispetto! I primi km sono velocissimi  e sono un pò intimorito del ritmo che stiamo mantenendo e rallento leggermente, cercando di gestirmi in sicurezza. 
Al passaggio del primo giro, inaspettatamente, mi sento meglio e un senso di sicurezza e fiducia mi pervade, tanto da aumentare un pò il ritmo. Verso l'8 km riconosco un M50 che mi precedeva; Mmm, penso che devo superarlo e mi concentro su di lui. Per fortuna è un pò alle corde e lo supero facilmente. Una gran bella gara, 9.4 km corsi a 3.54/km, sebbene ci fosse qualche salita. Sebbene sia andato forte, non mi merito di più di un 3° assoluto di categoria, ma sono contento. (i 50enni sono davvero terribili e duri da battere!)
Alla prossima gara!



21.07.2013 - Allenamento Collinare 

Avrei mai potuto mancare l'appuntamento con i miei amici per un bel collinare sfiancante sotto i 30 gradi di una domenica d'agosto sui colli di Montesilvano? Mai! E allora appuntamento alle 8.20 a Panta Rei dove mi aspettavano in tanti. 
Partiti in direzione nord, abbiamo imboccato la salita di Santa Filomena e raggiunto la piazzetta del paese. Da lì siamo scesi dal versante che conduce verso la Via Vestina. Dopo aver corso un pò in mezzo all'intenso traffico, abbiamo imboccato il lungomare, all'altezza della Warner. Dopo due ore dalla partenza la temperatura non era proprio l'ideale per correre. In ogni caso, siamo arrivati agilmente a Panta Rei, dove ci siamo rifocillati con Birra e Coca Cola. Ottimo allenamento! Grazie amici miei.

In questa settimana 5 uscite con 64 km corsi.
Suerte!!!

3 commenti:

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Grande Mario corri sempre a ottimi livelli! Complimenti
:-)

Mario ha detto...

@ Pasteo Grazie Alberto, ho appreso con piacere che vai alla Maratona di Torino! Ci vado anche io!

lello ha detto...

grande superMario sempre in forma